Scandurra Studio lancia le Giornate di Studio: un percorso di formazione continua dedicato a dipendenti e collaboratori

Per espressa volontà di Alessandro Scandurra, sin dalla sua nascita Scandurra Studio ha assunto le sembianze di uno spazio vivo, giovane nello spirito, libero, aperto alle contaminazioni e improntato alla formazione continua.

Oggi lo Studio ha superato i sessanta collaboratori, provenienti da diverse aree geografiche e con un’età media di 30 anni: quella scelta di campo, nel tempo, ha attratto e continua ad attrarre talenti che ogni giorno immaginano soluzioni innovative e originali per gli spazi di domani.

Fedele ai valori di sempre, lo scorso dicembre Scandurra Studio ha avviato un ciclo di incontri e seminari pensati per mettere in comune conoscenze e competenze in una logica di scambio reciproco.

Un percorso che si è aperto con un confronto franco e aperto sul Manifesto adottato dallo Studio e che poi ha spaziato, grazie al contributo dei gruppi di lavoro, dal ruolo giocato dall’intelligenza artificiale nell’architettura alle implicazioni sulla nuova normativa del copyright, da una condivisione degli obiettivi interni di ricerca e sviluppo alle più sofisticate tecniche di information management.

Oltre a essere un importante momento di formazione, le Giornate Di Studio rappresentano anche una preziosa occasione di allineamento interno tra le varie aree del team: un modo per permettere a ciascuno, in ogni momento, di sentirsi parte di un progetto più grande.