APPARTAMENTO 2.2

DETTAGLI

Nome: Appartamento 2.2
Location: Milano, Italia
Anno: 2019 – 2022
Tipologia: Residenziale
Area:
SL: 204 mq
Cliente: Privato

All’interno di un edificio interamente ristrutturato da Scandurra l’appartamento è stato pensato e disegnato in tutte le sue parti instaurando un dialogo con la tradizione degli interni milanesi e offrendone una lettura aggiornata. Sobrietà ed eleganza, riscontrabili anche nei più minuti dettagli, sono le cifre connotanti il linguaggio stilistico dell’intero intervento. Cucina, sala da pranzo e soggiorno costituiscono un ambiente unico e continuo, in cui lo sguardo può spaziare. Toni, colori, materiali donano uniformità e definiscono un comfort avvolgente; decori e dettagli concorrono nel disegnare un ambiente di un’eleganza milanese mai ostentata.

Mobili su disegno con finiture di pregio distinguono i diversi ambienti e ne definiscono il carattere. Un mobile in acero, con ripiano in ottone brunito, funge da divisorio tra la cucina e il soggiorno; la sua funzione è duplice: mobile bar, sul fronte cucina, e armadio in cui contenere il televisore, sul lato del soggiorno.

Particolare cura è stata riservata al disegno delle boiserie a parete e degli stucchi a soffitto nell’ambiente della grande sala. Si tratta di motivi dalla disposizione più o meno regolare che replicano geometrie rintracciabili nell’immaginario decorativo milanese e che concorrono nel caratterizzare l’appartamento.