PICCOLO PECK

DETTAGLI

Nome: Piccolo Peck
Location: Milano, Italia
Anno: 2016
Tipologia: Allestimento
Area:
SL: 50 mq
Cliente: Peck

“Il Piccolo” è il bistrot appositamente progettato all’ interno dello storico negozio milanese di Peck in via Spadari. Lo spazio è stato concepito come un continuum volto ad armonizzare il nuovo con l’esistente. La scelta di centrare il bistrot rispetto alla pianta favorisce la continuità tra ciò che si sta gustando e i pregiati prodotti destinati alla vendita, esposti nelle vetrine circostanti. “Il Piccolo” riprende lo stile anni Trenta di Peck nelle atmosfere classiche dei caffè e dei bistrot rivisitate nella sua evoluzione stilistica sino ad arrivare agli anni sessanta con il sapiente e calibrato inserimento di dettagli come bordi in legno “tigrato”.

Nella sua configurazione, “Il Piccolo” ricorda un teatrino ad anfiteatro circoscritto da panche in pelle. Al centro, un bancone in legno dai riflessi in vetro scuro e zinco, il cui disegno si ispira liberamente a un modello del Peck storico.

Con i toni caldi del cioccolato e del miele e un’illuminazione soffusa, lo spazio richiama a Milano le origini mitteleuropee di Peck, per assicurare a chiunque sia alla ricerca di un angolo raccolto di ristoro, un’esperienza unica, in grado di coinvolgere tutti i sensi.